Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sportello Consulenza Didattica

In cosa consiste?

Lo Sportello è un servizio di supporto fisso, in orario pomeridiano, nella fascia oraria 14:10-17:10, che sviluppa le seguenti attività:

• brevi spiegazioni individuali o per piccoli gruppi se l’argomento è comune;
  • esercizi individuali con la guida e l’immediata correzione del docente, che permettano all’alunno di chiarire, recuperare o approfondire argomenti di studio affrontati con i propri insegnanti;
  • esercitazioni finalizzate ad una prova scritta;
  • consulenza metodologica.

PROF. RASTELLI LIVIO

(*)  a settimane alterne

Come prenotarsi?

Gli studenti dovranno prenotarsi entro le ore 13.00 del giorno precedente, in un apposito registro (uno per ogni disciplina) situato nella portineria dell’ingresso nord dell’Istituto, in cui indicheranno nome, classe e l’argomento (anche generico) per il quale chiedono la consulenza; potranno scegliere di avvalersi di una sola o più ore di sportello.

Il numero massimo di studenti non dovrà essere superiore a quattro per ogni ora. Nell’ipotesi in cui ci siano più studenti che richiedono delucidazioni sul medesimo argomento, l’attività può essere svolta in gruppo. Nel caso un alunno decida di non presentarsi allo sportello, è tenuto ad avvisare la Scuola, per cancellare la prenotazione, entro le ore 9.00 del giorno in cui dovrebbe essere effettuato il servizio.

Gli studenti possono accedere allo Sportello solo se forniti di autorizzazione dei Genitori (modello in allegato).

Allegati:
Scarica questo file (Modello autorizzazione.doc)Modello autorizzazione.doc[ ]49 kB